POMPE VOLUMETRICHE

Le pompe volumetriche sono usate per il dosaggio e il convogliamento di sostanze con alto tasso di tossicità.

Ticomm Service, grazie alla sua collaborazione con le maggiori case produttrici di pompe volumetriche in Europa, riesce a dare sempre una risposta alle diverse esigenze dei propri clienti.

Le pompe volumetriche prendono questo nome in quanto, per una legge fisica, sfruttano la variazione di una camera per provocare una spinta o un'aspirazione su un fluido o su una sostanza viscosa.

Le pompe volumetriche possono essere di diverso tipo, a stantuffo, rotative, a diaframma, peristaltiche, immerse, esterne, ad ingranaggi o a valvole riscaldate.

Le pompe volumetriche sono costruite sia dalla FLUX sia dalla PRICE PUMPS, ed il processo avviene secondo le più severe normative poichè vengono immessi nel mercato solo dopo severi controlli e collaudi delle parti meccaniche.

Le pompe volumetriche ad ingranaggi vengono utilizzate principalmente per il trasporto ed il dosaggio di fluidi di qualsiasi viscosità come ad esempio la movimentazione, il carico e lo scarico di bitumi, bitumi modificati, olii, cere e sostanze pastose abbastanza pesanti, spesso con parti solide in sospensione, altamente abrasive o infiammabili.

Da questo si evince che le pompe volumetriche non sono delle semplici pompe per travasare fluidi ma devono avere delle caratteristiche ben precise di resistenza meccanica ed affidabilità e, soprattutto, devono rispettare la normativa vigente Atex.

 

Contattate l'azienda Ticomm Service tramite il seguente form on-line oppure al numero +39 02 950911 per ricevere maggiori dettagli tecnici sulle pompe volumetriche.