POMPE ORIZZONTALI POMPE VERTICALI

Le pompe orizzontali e le pompe verticali che fornisce Ticomm Service permettono di operare in qualsiasi condizioni di travaso.

Le pompe orizzontali e le pompe verticali devono essere anticorrosive e molto resistenti, in quanto necessitano un'immersione centrifuga per poter operare e devono combinare la resistenza meccanica con la sicurezza.

Normalmente, sia le pompe orizzontali sia le pompe verticali hanno il fusto in acciaio inox ma, quando le sostanze fluide sono altamente corrosive o abrasive, la parte a contatto con il liquido può essere di un materiale in polipropilene o con elementi in ceramica.

Ticomm Service, grazie alle pompe orizzontali ed alle pompe verticali FLUX, può offrire soluzioni diverse a seconda delle esigenze di pompaggio industriale: le pompe orizzontali si utilizzano ad esempio in caso si debbano trattare determinati tipi di liquidi in posizioni inusuali, e le pompe verticali si usano in maniera più tradizionale, nel rispetto della resistenza fisico-chimica, a seconda della modalità di utilizzo.

Le pompe verticali possono avere varie lunghezze e diverse caratteristiche tecniche ma sono comunque ideali per il trasferimento e/o trattamento di liquidi corrosivi contenuti in vasche o serbatoi.

Quando si usano le pompe verticali, tutto avviene in sicurezza ottimale perchè in caso di rotture o anomalie dei contenitori le pompe verticali permettono di pompare le sostanze chimiche o corrosive anche in condizioni estreme.

La pecularità tecnica delle pompe orizzontali, invece, è sicuramente la loro costruzione a monoblocco. Le pompe orizzontali vengono spesso impiegate per il trattamento ed il riciclo di sostanze chimiche aggressive conservate in serbatoi di stoccaggio oppure per trasferire dei liquidi o svuotare le autocisterne.

 

Per ricevere maggiori informazioni sulle pompe orizzontali e le pompe verticali, contatta ORA l'azienda Ticomm Service tramite il seguente form on-line oppure al numero di telefono +39 02 950911.