TRAVASO VISCOSI POMPE PER VISCOSI

Solo con le pompe per viscosi di Ticomm Service si avrà una totale sicurezza per un travaso dei fluidi viscosi ineccepibile.

Le pompe FLUX, distribuite da Ticomm Service, sono la soluzione ideale anche per il travaso di prodotti viscosi o altamente consistenti, in fatto di densità.

Le pompe per il travaso delle sostanze viscose sono disponibili in versioni verticali ed orizzontali, normali o sanitarie, portatili o fisse. Le pompe per viscosi FLUX a vite risolvono il problema del travaso da fusti di colle, resine, saponi, dentifrici, paste alimentari, ecc. Le pompe per viscosi FLUX possono essere con motori elettrici o pneumatici, raggiungono portate fino a 50 l/min a seconda della viscosità e della combinazione motore/pompa.

MODELLI PRINCIPALI DI POMPE PER VISCOSI

Il travaso viscosi, conta su una specifica serie di pompe FLUX, adatte propriamente al travaso ed al convogliamento di sostanze viscose, oleose e dense, da/verso i fusti o, semplicemente, per consentirne lo stoccaggio e/o la lavorazione.

Le tipologie di pompe per viscosi che più vengono utilizzate nel comparto industriale sono le seguenti:

  • pompe da travaso viscosi Tipo F550 S: pompa con un motore trifase adatta ad un travaso che va da un coefficiente di viscosità basso ad uno medio, o adatta per sostanze dense e pastose.
  • pompe da travaso viscosi Tipo F550 GS: pompa con motore a commutazione per un travaso con una percentuale da media ad alta densità viscosa, con un indice fino a 30.000 mPas (Cp).
  • pompe da travaso Tipo F550 GS6: pompa con motore trifase ed è una delle pompe per viscosi più usate, soprattutto per sostanze con un coefficiente superiore a 80.000 mPas (Cp).
  • pompe da travaso Tipo F520 S 50/45, con motore trifase, per il travaso viscosi che abbiano fino a 20.000 mPas (Cp).

 

Per ricevere maggiori informazioni sul travaso delle sostanze viscose e le pompe per viscosi, contattate ORA Ticomm Service tramite il seguente form on-line oppure al numero +39 02 950911.