POMPE DA TRAVASO PER ACIDI E PER TRAVASARE SOLVENTI

Ticomm Service si occupa della distribuzione di pompe da travaso per acidi, e di pompe per il travaso dei solventi.

Le soluzioni da ritenersi ottimali per lo spostamento di fluidi corrosivi e, soprattutto per il travaso dei solventi, si devono avvalere di apposite pompe per il travaso degli acidi e devono presentare delle caratteristiche proprie di robustezza e di affidabilità.

Le pompe travaso acidi per il travaso solventi sono costruite in materiali più resistenti rispetto alle tradizionali pompe da travaso (normalmente costruite in polipropilene) in modo da durare di più nel tempo e resistere agli attacchi di sostanze, viscose o pastose, che spesso non sono altro che scarti generati dalle industrie chimiche.

Le pompe da travaso per acidi sono dotate di una vasta gamma di motori, che possono essere elettrici o pneumatici, normali ed antideflagranti, intercambiabili su un'altrettanto ampia serie di pompe di varia potenza, adatte sia per il travaso solventi che per il versamento o lo spostamento di normali fluidi.

Il produttore delle pompe travaso acidi o travaso solventi, che Ticomm Service ha la prerogativa di distribuire in esclusiva per l'Italia, è l'azienda tedesca FLUX, da sempre leader del settore inerente al convogliamento e pompaggio dei fluidi che, per quanto riguarda gli standards di sicurezza, non è seconda a nessuno.

Infatti, per il travaso solventi, non si possono adoperare le normali pompe ma occorre testare i prodotti su agenti chimici altamente corrosivi. A questo proposito, le pompe da travaso per acidi più indicate sono quelle di tipo F 430 PP-40/33, testata su acido borico e sostanze alcaline.

 

Per avere maggiori dettagli sul travaso dei solventi e sulle pompe da travaso per acidi, contattate ORA l'azienda Ticomm Service tramite il seguente form on-line oppure al numero +39 02 950911.