POMPE INOX

Le pompe da travaso in acciaio inox sono affidabili, antibatteriche ed igieniche, conformi a tutte le normative Europee, sono ideali per il settore medico e cosmetico.

Le pompe in acciaio inox sono soprattutto indicate per il trattamento di alcuni liquidi specifici ma non corrosivi o alcalini, in quanto il metallo, a contatto con fluidi corrosivi, potrebbe subire dei processi di obsolescenza e deterioramento.

Pertanto, si preferisce usare le pompe inox solo per trattare fluidi normali ma che, in ogni modo, debbano poter contare su un ambiente igienicamente perfetto ad esempio, le pompe inox sono indicate nel campo alimentare, cosmetico, medico, farmaceutico.

Le pompe inox possono essere progettate sia con motore elettrico sia di tipo pneumato a pistoni, adattandosi in funzione delle caratteristiche costruttive, delle dimensioni e dei vari impieghi a cui sono destinate.

Le pompe inox sono concepite per soddisfare le più svariate esigenze per il convogliamento ed il trasferimento di prodotti sia ad altissima viscosità sia ad elevata liquidità.

Nella progettazione delle pompe in acciaio inox si è posta particolare attenzione al fatto che possano essere in grado di travasare liquidi, trasportare sostanze fluide da/verso impianti di circolazione, dove una portata regolare dei flussi è necessaria e non ci debbano pertanto essere interruzioni durante il trasferimento in modo da evitare un attacco di batteri o l'entrata di sostanze inquinanti.

La caratteristica di essere totalmente antibatteriche, rende le pompe inox molto importanti e fondamentali per i settori come quello alimentare, cosmetico, medico e farmaceutico.

Stessa attenzione è stata posta alla facilità di pulizia della pompa, facilmente estraibile dal liquido in pochi secondi, in modo che possa essere sterilizzata in tutta sicurezza in ogni momento.

Un'altra caratteristica delle pompe inox, oltre ad essere indicate per il trattamento dei liquidi in ambienti asettici, sta nel fatto che grazie al motore ad aria compressa sono anche indicate in ambienti antideflagranti.

 

Per ricevere maggiori informazioni sulle pompe inox o sulle pompe in acciaio inox, contattate ORA Ticomm Service tramite il seguente form on-line oppure al numero di telefono +39 02 950911.